Già sappiamo cosa si dice: che le isole Tremiti ad agosto sono affollate e che i prezzi sono alti. Be’, sfatiamo un mito dicendo che non è propriamente così, potete tranquillamente godervi il vostro viaggio su questo splendido arcipelago anche nel pieno dell’alta, anzi altissima stagione. Tutto quello che dove fare è seguire i nostri consigli.
Primo consiglio per evitare inutili file e altrettanto inutili spese: prenotate in anticipo il vostro traghetto per le isole Tremiti. Perché? È presto detto:
Tutto questo senza dimenticare un particolare importante: con la prenotazione online, partirete unicamente nei giorni e negli orari che preferite.
Molti, ad agosto, fanno una bella pensata: quella, cioè, di visitare le isole Tremiti durante un’escursione di un giorno. Soluzione che vi permette di risparmiare sul costo della vacanza e di non perdere nessuno dei più bei posti delle isole Tremiti.
Adesso vi occorre soltanto un itinerario. Eccolo:
Cosa vedere alle isole Tremiti in un giorno: ecco i 5 posti imperdibili
Per muovervi alle isole Tremiti (come sicuramente saprete, sull’arcipelago, a meno che non siate residenti, non è possibile portare un’auto o un altro veicolo proprio), potete ricorrere a tre grandi soluzioni:
Vi state chiedendo quando andare alle isole Tremiti? Pensate che quest’arcipelago sia una meta solo estiva? Niente di tutto questo, le Tremiti sono da vedere tutto l’anno, cambia solo il tipo di vacanza che si può trascorrere.
Scoprite di più: Quando andare alle Tremiti: come scegliere il momento migliore
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia