I traghetti da Vasto alle isole Tremiti: compara e prenota

Le Isole Tremiti sono un arcipelago a largo della costa pugliese costituito da 5 isole: San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e Pianosa. Gli appassionati di mare, snorkeling e immersioni non devono perdere tempo: prenotate in anticipo il traghetto da Vasto alle isole Tremiti, i fondali marini sono un paradiso che aspetta solo voi.

 

Come prenotare

La serenità di una vacanza alle isole Tremiti inizia dalla prenotazione: vi basterà compilare tutti i campi del form di prenotazione online, inserendo se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri. Avrete così bloccato il vostro traghetto da Vasto alle isole Tremiti.

A bordo dei traghetti non è possibile imbarcare veicoli, bensì solo passeggeri, tuttavia vi segnaliamo il comodo parcheggio a pagamento con tariffa oraria nei pressi del porto di Vasto. È inoltre possibile imbarcare a pagamento biciclette, attrezzature sportive e animali domestici.

 

Gli orari e prezzi

Dopo aver compilato tutti i campi del form di prenotazione online, il sistema vi porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi divisi per compagnia di navigazione, così da poter scegliere la soluzione più conveniente in base alle vostre esigenze.

Le corse dei traghetti per le Isole Tremiti sono attive da luglio a settembre, con collegamenti marittimi andata e ritorno che garantiscono un ottimo servizio tra la terraferma e le Isole Tremiti.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

I traghetti per le isole Tremiti partono dal porto di Vasto, raggiungibile in auto, treno e autobus dal centro città: Vasto, infatti, è dotata di una stazione ferroviaria dedicata, Vasto Porto, per i treni a percorrenza regionale che la collegano alla linea Bari – Pescara.

L’aeroporto più vicino è quello di Pescara, distante circa 60 km da Vasto, collegata dall’autostrada A14 Bologna – Taranto.

La traversata per le Isole Tremiti dura circa due ore, in alcuni casi con scalo a Termoli, ed è servita da catamarani e motonavi veloci della compagnia di navigazione Navigazione Libera del Golfo (NLG).

I porti di sbarco delle isole Tremiti sono quelli di San Nicola e di San Domino, collegati tra loro da un comodo servizio di taxi locali.

 

Compagnie

La tratta Vasto – isole Tremiti è servita dalla compagnia marittima Navigazione Libera del Golfo (NLG), tramite catamarano e motonave veloce.