I traghetti da Rodi Garganico alle Isole Tremiti: compara e prenota

Le Isole Tremiti, definite per la loro bellezza “Le perle dell’Adriatico”, si trovano a circa 12 miglia a largo del Gargano in Puglia. Per visitarle approfitta delle nostre offerte e prenota un traghetto da Rodi Garganico alle Isole Tremiti.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Rodi Garganico alle isole Tremiti non è mai stato così semplice: basterà riempire i vari campi del form di prenotazione online, avendo cura di inserire se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri.

Sui traghetti per le isole Tremiti non si possono imbarcare auto, ma soltanto passeggeri. Sono, tuttavia, disponibili parcheggi a pagamento con tariffa oraria nei pressi del porto di Rodi Garganico.

 

Gli orari e prezzi

Se avete completato tutti i passaggi precedenti, il sistema di prenotazione online vi porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi divisi per compagnia di navigazione, così da poter scegliere la soluzione più conveniente.

Sono previste diverse partenze durante tutto l’arco della giornata, che garantiscono un ottimo collegamento tra la terraferma e le isole Tremiti. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma questo non vuol dire che dovrete rinunciare alla vostra vacanza in un altro periodo dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

I traghetti per le isole Tremiti partono dalla Marina di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, raggiungibile in auto tramite la A14 Bologna – Taranto, tramite aereo facendo scalo all’aeroporto di Bari o, in ultimo, tramite la rete ferroviaria, servendosi delle stazioni di San Severo o Foggia.

Il viaggio in traghetto ha una durata di circa 50 minuti.

I porti delle isole Tremiti sono quello di San Nicola e di San Domino e sono relativamente vicini fra loro: risulterà quindi semplice muoversi tra le due isole con i taxi locali.

 

Compagnie

La tratta Rodi Garganico – Isole Tremiti è servita dalla compagnia marittima Navigazione Libera del Golfo (NLG), tramite catamarano e motonave veloce.