I traghetti da Vieste alle Isole Tremiti: compara e prenota

Le Isole Tremiti sono una continua scoperta: grotte, spiagge calette a perdita d’occhio e faraglioni incorniceranno la vostra vacanza. Cosa aspettate a prenotare il vostro traghetto da Vieste alle Isole Tremiti? Le cinque isole dell’arcipelago vi aspettano.

 

Come prenotare

Per prenotare i traghetti da Vieste alle isole non dovrete fare altro che riempire tutti i campi del form di prenotazione online, inserendo se il viaggio sarà solo andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri.

Sui traghetti per le isole Tremiti non è possibile imbarcare veicoli, bensì solo passeggeri. Tuttavia, parcheggi a pagamento con tariffa oraria sono disponibili nei pressi del porto di Vieste, un’ottima scusa per visitare la “perla del Gargano“, incastonata fra spiagge bianche e acque cristalline.

 

Gli orari e prezzi

Dopo che avrete compilato tutti i campi, il sistema di prenotazione online vi reindirizzerà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
  • tutti i prezzi divisi per compagnia di navigazione, così da poter scegliere la soluzione più comoda e conveniente.

Le corse dei traghetti sono attive da giugno a settembre, con collegamenti marittimi andata e ritorno per le Isole Tremiti. Potrete trovare tante partenze durante tutto l’arco della giornata, che garantiscono un ottimo collegamento tra la terraferma e le isole Tremiti.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

I traghetti per le isole Tremiti partono dal piccolo porto di Vieste, raggiungibile in auto tramite la A14 Bologna – Taranto prima, la statale SS89 poi. Le stazioni ferroviarie più comode sono quelle di Foggia e San Severo: da qui potete proseguire con gli autobus del servizio pubblico per Vieste. Se volete raggiungere Vieste in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Bari, distante circa 179 km dalla località marina, collegato a Vieste, da aprile ad ottobre, grazie alle navette della compagnia Pugliairbus con almeno quattro corse al giorno.

La traversata dura un’ora circa con catamarani e motonavi veloci della compagnia di navigazione Navigazione Libera del Golfo (NLG).

I porto di attracco alle isole Tremiti è quello di San Nicola: da qui consigliamo di spostarvi sfruttando i comodi taxi locali che collegano le Isole Tremiti fra loro.

 

Compagnie

La tratta Vieste – Isole Tremiti è servita dalla compagnia marittima Navigazione Libera del Golfo (NLG), tramite catamarano e motonave veloce.