I traghetti da Peschici alle Isole Tremiti: compara e prenota

Le Isole Tremiti, in provincia di Foggia, sono dette anche isole Diomedee. Secondo la leggenda, infatti, in epoca romana, il mitico eroe greco Diomede, nel suo peregrinare attraverso il mare Adriatico, si fermò nella Daunia dove fondò diversi centri. L’arcipelago è raggiungibile via mare dal Porto di Peschici ed è situato a circa 12 miglia al largo del Gargano. Le Perle dell’Adriatico costituiscono un vero  e proprio museo a cielo aperto, per la loro storia millenaria ed il fascino che ne deriva. Il mare cristallino e la natura rigogliosa rendono queste splendide isole, una meta ambita da molti turisti. Prima di partire e vivere la tua vacanza da sogno prenota online i traghetti da Peschici alle Isole Tremiti.

 

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per le Isole Tremiti, confrontando il miglior prezzo con facilità.

Passo 1: inserite le info di viaggio.

Passo 2: verificate le opzioni ottenute.

Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

Facciamo presente che non sono ammessi veicoli su questa linea ma potete imbarcare il vostro animale domestico.

 

Gli orari e i prezzi

Il form di prenotazione online, vi consente, una volta avviata l’elaborazione della richiesta, di verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la vostra operazione. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare delle valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porticciolo di Peschici ebbe un’importanza strategica fin dal 1200, quando era un cantiere navale e centro di scambi commerciali. Attualmente è frequentato prevalentemente da pescherecci e traghetti per le isole Tremiti. Fa registrare 50 posti barca ed il suo accesso è consigliato nelle sole ore diurne e con visibilità buona, a tutti coloro che non lo conoscessero bene. Tra i servizi di cui è fornito il porto, vi segnaliamo la presenza di un parcheggio auto, dato che, sulla linea per raggiungere le Isole tremiti, non sono ammessi veicoli.

Il vostro viaggio alla volta delle Isole Tremiti durerà 1 ora e 30 minuti circa.

Gli approdi sono i Porti di San Nicola e San Domino. Il primo, si trova a sud est dell’isola e sorge in una baia naturale protetta da due moli. Per chi arriva in traghetto, il porto si presenta come una piccola insenatura. Il secondo, si trova a nord est dell’isola, in località Cala degli Schiavoni, di fronte alla Costa del Gargano. Si tratta di un’insenatura naturale protetta da una baia rocciosa.

 

Compagnie

Le due maggiori compagnie che collegano Peschici con le Isole Tremiti e nello specifico con i porti di San Nicola e San Domino, sono Tirrenia e NLG (Navigazione Libera del Golfo).