I traghetti da Termoli alle Isole Tremiti: compara e prenota

Le Tremiti sono un gruppo di 5 isole situate a circa 12 miglia a Nord della costa settentrionale del Gargano. Questo arcipelago (costituito dalle isole San Dominio, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa) denominato “Perla dell’Adriatico” per le sue acque blu e limpide, è diventato una meta vacanziera che conquista sempre un gran numero di visitatori. Rocce carsiche, vegetazione lussureggiante, meravigliose località balneari e sapori genuini sono gli aspetti più invitanti che caratterizzano questo posto da sogno. Per raggiungerlo? Basta prenotare i vostri traghetti sul sito TraghettiPer.

 

Come prenotare

Con il sistema di prenotazione online, potrete selezionare andata e ritorno con due compagnie diverse in un’unica soluzione di viaggio e scegliere sempre le opzioni più convenienti.

Non dovete fare altro che compilare l’apposito form, avendo cura di riempire tutti i campi: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.

Facciamo presente che non sono ammessi veicoli su questa linea ma potete portare il vostro animale domestico.

 

Gli orari e prezzi

Una volta avviata l’elaborazione, il sistema di prenotazione online vi reindirizzerà su una pagina contenente le seguenti info:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che la vostra scelta sia semplice, veloce ed economicamente vantaggiosa.

Le tratte sono più frequenti in estate, ma potrete trovare diverse opzioni di collegamento durante tutto l’arco dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Termoli, nell’Adriatico, ha un flusso di passeggeri annuo di circa 240.000 persone e costituisce uno degli scali principali per raggiungere le Isole Tremiti. Si tratta di un porto artificiale che offre collegamenti quotidiani tramite jet e motonave veloce. Se arrivate in auto, tramite la A14 Adriatica, prendete l’uscita Termoli, seguendo le indicazioni per Termoli Centro e poi per la Capitaneria di Porto. Lo scalo dista solo pochi chilometri dalla stazione ferroviaria di Termoli e si può raggiungere a piedi in circa 30 minuti oppure in taxi o in autobus.

Il tempo di navigazione che vi consentirà di approdare alle Isole Tremiti è di 1 ora e 15 minuti.

I Porti di sbarco delle Isole Tremiti sono quelli di San Nicola e di San Domino.

 

Compagnie

La tratta Termoli – Isole Tremiti è servita dalle compagnie marittime Tirrenia e NLG (Navigazione Libera del Golfo), tramite traghetti e aliscafi.