Situate a 12 miglia nautiche al largo del promontorio del Gargano in provincia di Foggia, territorio a nord della Puglia, le Isole Tremiti sono l’unico arcipelago italiano del Mar Adriatico. Un arcipelago di rara bellezza, dove alla rigogliosità dalla sua natura lussureggiante si unisce il fascino architettonico di monumenti e siti di interesse storico-culturale. Fortezza inespugnabile e riserva marina, le Isole Tremiti sono una destinazione tra le più apprezzate del basso Adriatico. Tra bianche falesie, fondali incredibili, maestose grotte e i profumi della macchia mediterranea è possibile scoprire storie millenarie che si perdono nella notte dei tempi. Per raggiungere le perle dell’Adriatico, puoi prenotare online i biglietti per la tratta del traghetto da Manfredonia alle Isole Tremiti.
Come prenotare una nave per le Isole Tremiti da Manfredonia: informazioni su costo biglietti e offerte
Grazie al compratore online TraghettiPer, prenotare il tuo biglietto per un traghetto da Manfredonia alle Tremiti è comodo e conveniente: dopo aver inserito tutte le informazioni sul tuo viaggio, tra cui numero di passeggeri, età, modalità di viaggio, il compratore online ti consentirà di confrontare i prezzi delle varie compagnie, permettendoti di scegliere il traghetto al miglior prezzo. Ultimata la fase di acquisto, riceverai via mail il tuo biglietto stampabile in qualunque momento. Se desideri maggiori informazioni sulle tariffe da Manfredonia alle Isole Tremiti, ti invitiamo a contattare il nostro call center al Numero +39 0565 960130.
Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per le Isole Tremiti
Per conoscere dettagliatamente gli orari dei traghetti da Manfredonia alle isole Tremiti e organizzare al meglio il tuo viaggio alle Isole Tremiti, puoi utilizzare il nostro comparatore online che ti fornirà in tempo reale tutti gli orari per le date dai te selezionate, sia per il viaggio di andata che per il viaggio di ritorno. In circa tre ore di navigazione, potrai raggiungere la tua destinazione, viaggiando su moderni traghetti, dotati di tutti i comfort.
Partenza e arrivo
Il porto di Manfredonia, conosciuto anche come “Porto Vecchio” è un punto di approdo della Puglia settentrionale, sfruttato sin dall’antichità dalla civiltà dei Dauni. Greci prima e romani successivamente, ne fecero un porto strategico per il commercio nel Mediterraneo. Il porto di Manfredonia è costituito da varie strutture, tra cui il molo di Ponente, lungo circa 900 metri, da cui partono i traghetti verso le isole Tremiti.
L’approdo è il porto di San Nicola a sud-ovest dell’isola, all’interno di una baia naturale protetta da due moli. Ad accoglierti, una volta scesi dal tuo traghetto, la maestosità del complesso fortificato di Santa Maria a Mare e un suggestivo scorcio di San Domino, l’isola più grande dell’arcipelago delle Tremiti.
Imbarco passeggeri, bagagli e animali da Manfredonia
Per imbarcarsi sui traghetti da Manfredonia alle Isole Tremiti è necessario effettuare il check-in alle biglietterie di scalo, almeno un’ora prima esibendo la documentazione necessaria. Potete portare con voi a bordo un bagaglio a mano a testa di peso non superiore ai 10 kg. Sui traghetti per le isole Tremiti è consentito il trasporti di animali domestici, in appositi trasportini o al guinzaglio e, in caso di cani, di museruola.
Compagnie con rotte da Manfredonia
La compagnia di navigazione che effettua i collegamenti da Manfredonia alle Isole Tremiti, nello specifico al porto di San Nicola è Navi Tremiti (ex Gruppo Armatori Garganici).
Caratteristiche della nave per le Isole Tremiti
La Nave è L’Elia Jet, con una capienza di 180 passeggeri, assicura ai passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e sicura, grazie all’elevato livello di comfort dei servizi offerti e alle attente misure di sicurezza implementate a bordo.
Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare sulle Isole Tremiti
Una volta giunti sulle Isole Tremiti, esplora le incantevoli spiagge di sabbia dorata e le suggestive grotte marine. Pratica snorkeling e immersioni per scoprire un mondo subacqueo ricco di flora e fauna. Visita l’austera Abbazia di Santa Maria a Mare per scoprirne la storia. Concediti momenti di relax in riva al mare, passeggiando lungo sentieri panoramici sulle scogliere. Con i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata, questa la perla dell’Adriatico saprà sicuramente conquistarti.