Un arcipelago di mare e relax: le 7 più belle spiagge delle isole Tremiti

le più belle spiagge delle isole Tremiti

Sabbia, calette, piccole insenature, scogli che affiorano dal mare: questa è la costa delle isole Tremiti. Cinque sorelle che sono diventare il sogno di tutti i vacanzieri. L’arcipelago sarà la meta delle vostre prossime vacanze estive? Le sette spiagge più belle delle isole Tremiti sono lì ad attendervi.

  1. Cala Matano (San Domino). Molti di voi sicuramente conosceranno l’album Luna Matana dell’indimenticato Lucio Dalla. Il cantautore compose l’album proprio da tale baia sull’isola di San Domino. La spiaggia si raggiunge percorrendo una piccola viuzza. Il suo mare è da fare invidia ai Caraibi.
  2. Cala dei Benedettini (San Domino). Si tratta di una piccola spiaggetta di scogli e rocce il cui mare è cristallino e trasparente. Si trova lungo la costa occidentale di San Domino ed è ben attrezzata, anche se i sentieri per raggiugerla sono abbastanza impegnativi: meglio arrivarci via mare.
  3. Cala degli Inglesi (San Domino). A poca distanza da cala dei Benedettini. Cala degli Inglesi è di scogli e molto piccola ma offre un panorama indimenticabile.
  4. Spiaggia dei Pagliai (San Domino). Benvenuti sulla spiaggia più famosa e fotografata di tutte le isole Tremiti. Ci si arriva soltanto in barca. Il nome deriva dalle rocce affioranti dal mare la cui forma ricorda balle di paglia poggiate sull’acqua. Questa è anche una delle migliori spiagge di sabbia, con scogliere rocciose ai lati che cingono un mare da cartolina. Imperdibile.
  5. Cala delle Roselle (San Domino). Il nome è dovuto alle rose che fioriscono in questa zona.
  6. Cala delle Arene (San Domino). Un’altra spiaggia di sabbia e un altro dei posti imperdibili se si parla del mare di quest’arcipelago. Cala delle Arene è una striscia di sabbia bianca che si trova lungo la costa occidentale dell’isola.
  7. Spiaggia di Marinella (San Nicola. È l’unica, vera spiaggia dell’isola di San Nicola ed è accessibile a piedi. Sempre molto frequentata, è protetta da un’alta scogliera bianca. Il sentiero per arrivarci è abbastanza impegnativo. In alternativa, ci si può arrivare via mare.

Sapendo quali sono le spiagge più belle delle isole Tremiti, la vostra vacanza all’insegna di sole, mare e relax è pronta per cominciare. Solo un’ultima cosa: sapete come arrivare sulle isole Tremiti?