La continuità territoriale garantisce, per le zone difficoltose da raggiungere (come potrebbero essere le piccole isole, raggiungibili soltanto in nave), una serie di strumenti e soluzioni per facilitare i collegamenti. Uno di tali strumenti è rappresentato dagli sconti di cui possono usufruire tutti i residenti delle isole Tremiti per la prenotazione del viaggio in traghetto.
Basta chiamare il call center di TraghettiPer:
Un operatore guiderà passo passo la persona verso la prenotazione dei biglietti con lo sconto per residenti. Chi vuole usufruire di tali sconti deve dimostrare di essere residente, quindi, oltre alle generalità (nome, cognome, eccetera) deve fornire il numero di una carta di identità valida. Inoltre, per finalizzare l’operazione di acquisto, all’operatore deve essere dato il numero di una carta di credito.
Prima di salire sul traghetto per le isole Tremiti, il personale di bordo chiederà di mostrare il biglietto e tutta la documentazione necessaria che attesti l’effettiva residenza della persona sull’arcipelago. All’operatore del call center è possibile chiedere quali sono i documenti da mostrare al momento dell’imbarco.
Qualora non fosse possibile mostrare tutti i documenti richiesti, il biglietto sarebbe automaticamente invalidato e il suo prezzo non verrebbe rimborsato alla persona (che quindi dovrà prenotare un altro viaggio).
Anche i coniugi e i figli del residente alle isole Tremiti possono usufruire degli sconti. In questo caso, il residente deve dimostrare che quelle persone siano effettivamente coniuge e/o figli. Di solito, occorre presentare lo stato di famiglia.
Infine, lo sconto per residenti si applica all’imbarco del veicolo. Bisogna qui specificare che soltanto i residenti possono portare l’auto o, in generale, un proprio veicolo sull’arcipelago, mentre ai turisti è vietato.
Fonte immagini:
Giorgio Galeotti, Wikimedia
19 Agosto 2024
Guide
20 Giugno 2024
Guide
9 Febbraio 2024
Guide
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia