Qual è il porto di arrivo dei traghetti per le isole Tremiti? San Domino

Avete intenzione di visitarla in un solo giorno o, magari, di trascorrerci un po’ di tempo in più, tipo una settimana? In entrambi i casi, dal momento che stiamo parlando di un arcipelago, c’è una domanda molto comune che si pongono tutti i futuri visitatori e lo state facendo anche voi: qual è il porto di arrivo dei traghetti per le isole Tremiti?

 

San Domino e San Nicola

Le Tremiti sono un arcipelago composto da cinque isole.

  • San Domino e San Nicola sono le due isole principali. Qui ci sono il municipio, gli hotel, i ristoranti più rinomati, le celebri spiagge e le attrazioni da vedere assolutamente, come cala Matano e il santuario di Santa Maria a Mare (quest’ultimo potrebbe essere considerato un po’ il simbolo dell’intero arcipelago).
  • A poca distanza dalle due isole principali si trovano Capraia e Cretaccio: sono entrambe abbastanza piccole e disabitate. Capraia e Cretaccio, per la bellezza del mare che le circonda, sono rinomate soprattutto tra gli appassionati di immersioni.
  • Infine, a completare l’arcipelago c’è la piccola isoletta di Pianosa, disabitata e più lontana rispetto alle altre quattro.

I traghetti diretti alle isole Tremiti arrivano a San Domino.

 

Da isola a isola

Questo non significa che dovrete per forza restare a San Domino. C’è un servizio di barche che collega San Domino e San Nicola. Inoltre, ogni giorno e specialmente nel periodo estivo, dal porto di San Domino partono diverse escursioni in barca che portano a fare il giro delle isole, comprese Capraia e Cretaccio.

 

Fonte immagine: Di Roby Ferrari – Flickr, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=787957

Articoli correlati

26 Aprile 2024

News & Info

Turismo accessibile alle isole Tremiti: i luoghi da visitare

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni