Isole Tremiti: le 3 migliori spiagge raggiungibili a piedi

Magari, starete sulle isole Tremiti solo per poco tempo. O magari volete aggiungere una bella passeggiata nella natura alla possibilità di poter ammirare un mare senza eguali. Fatto sta che adesso vi occorre sapere, per organizzare la vacanza nel modo migliore, quali sono le spiagge delle isole Tremiti raggiungibili a piedi.

Le migliori sono queste tre e si trovano tutte sulla costa orientale dell’isola di San Domino.

 

Le 3 spiagge

  • Cala delle Arene. Si comincia subito alla grande perché questa è una delle più belle spiagge delle isole Tremiti. Raggiungerla a piedi è semplicissimo, visto che si trova davvero a pochissima distanza dal porto dove arrivano i traghetti per le isole Tremiti. Unico neo, in estate è sempre molto affollata, quindi meglio visitarla di prima mattina.
  • Cala Matano. Spiaggia che fu amatissima dal grande Lucio Dalla, tanto da ispirare un intero album del cantautore bolognese, Luna matana. Cala Matano si raggiunge percorrendo una stretta viuzza, praticamente sterrata, che parte da viale Amerigo Vespucci.
  • Cala dello Spido. Si trova tra Cala delle Arene e Cala Matano. Questa piccola insenatura naturale è cinta da rocce a strapiombo sul mare e le sue acque sono incredibilmente trasparenti. La spiaggia si può raggiungere percorrendo un sentiero panoramico.

 

Spiagge per bambini

Nel caso stiate trascorrendo una vacanza con i bambini, la spiaggia che fa davvero al caso vostro è Cala delle Arene, dal momento che si raggiunge facilmente, è di sabbia, si trova a poca distanza dal porto e sono disponibili tutti i servizi che si possano desiderare.

 

Cosa vedere

Il mare sarà solo una parte della vostra vacanza in questo piccolo quanto splendido arcipelago. Per rendere questo viaggio davvero indimenticabile, vi suggeriamo di non perdere nessuno dei più bei posti delle isole Tremiti.

 

Come arrivare

Per arrivare alle isole Tremiti, dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti che partono da:

  • Peschici;
  • Rodi Garganico;
  • Termoli;
  • Vasto;
  • Vieste.

Biglietti che potete prenotare già adesso, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina.

 

Fonte immagine: Di Giorgio Galeotti – Opera propria, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51309764

Articoli correlati

15 Maggio 2023

Posti da visitare

Dove ammirare l’arte romanica alle isole Tremiti

1 Agosto 2022

Posti da visitare

Capraia tra architielli, calette e fondali: un paradiso per le immersioni

6 Giugno 2022

Posti da visitare

L’isola di Pianosa: un angolo incontaminato di paradiso

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni