Visitare le isole Tremiti a settembre: clima, temperature e previsioni meteo

L’Arcipelago pugliese delle Tremiti è formato da cinque isole (San Domino, Cretaccio, San Nicola, Pianosa e Caprara) immerse nelle acque cristalline del Mar Adriatico, poco distanti dal promontorio del Gargano e dalle coste molisane. Ed è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Non a caso, chiunque soggiorni in zona non rinuncia a farci un salto. Per organizzare un viaggio in queste isole la prima cosa da fare è scegliere il momento migliore: è senza ombra dubbio a settembre che l’arcipelago vi mostra tutte le sue bellezze. Vi abbiamo già dato cinque ottimi motivi per visitarlo in questo mese dell’anno ma adesso concentriamoci sul clima, temperature e previsioni meteo delle Isole Tremiti a settembre.

 

Temperature e clima

La posizione geografica rende le isole Tremiti, oltre che incantevoli per la bellezza delle coste, delle spiagge, delle calette e delle acque, anche molto piacevoli da un punto di vista metereologico. L’arcipelago infatti è caratterizzato da un clima mediterraneo, quindi gradevole tutto l’anno, e le precipitazioni sono, in generale, ridotte e si concentrano soprattutto nel periodo invernale quando sono anche più frequenti le mareggiate e le burrasche.

Nel mese di settembre si raggiungono le temperature perfette: tra i 15°C e i 28°C. Ciò significa che di giorno fa caldo, ma non c’è troppa afa, e potete godervi il sole e il mare delle spiagge più belle e la sera si sta freschi e potete quindi rilassarvi nei vari ristoranti e locali notturni.

 

Meteo

Conoscere le previsioni meteo, le temperature previste e le condizioni del mare infatti vi può aiutare a organizzare il viaggio in modo che la vostra prossima vacanza sulle isole Tremiti sia davvero indimenticabile. Inoltre a settembre, che non fa più parte dell’alta stagione, le Tremiti sono un paradiso di tranquillità e potete davvero rilassarvi.

 

Viaggio in traghetto

Visto che questo mese dell’anno è il periodo migliore per organizzare la vostra vacanza? Adesso non vi resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti.

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni