Come fare il giro in barca delle isole Tremiti: tutte le info

Si tratta di una delle cose da fare assolutamente durante una vacanza su quest’arcipelago: stiamo parlando del giro in barca delle isole Tremiti. E qui trovate tutte le info che vi occorre sapere.

 

Da dove partono e durata

Specialmente in estate, in pratica, ogni giorno partono dei boat tour che portano i sempre tanti visitatori a fare il giro in barca di tutto l’arcipelago, rigorosamente con almeno una sosta per fare un tuffo in mare. Alcuni di questi boat tour, tra l’altro, offrono anche la possibilità di pranzare a bordo.

Solitamente, gli operatori che portano i turisti a fare il giro in barca dell’isola d’Elba partono dal molo:

  • Dell’isola di San Domino;
  • Dell’isola di San Nicola.

Su questi due moli, potrete contattare direttamente gli operatori e informarvi sui tour. Considerate che, nella stragrande maggioranza dei casi, tali boat tour durano tutta dalla giornata, dalle 10:00 alle 17:00 circa (possono, ovviamente, esserci delle variazioni in base all’operatore al quale vi rivolgete).

 

I tour

Come potete immaginare, i vari operatori offrono tour di vario tipo. Ce ne sono, comunque, due che potrebbero essere considerati come i più apprezzati da tutti i visitatori.

  • Il primo è quello delle spiagge più belle: alcune delle calette più suggestive, infatti, possono essere raggiunte soltanto via mare, inoltre potrete scoprire delle incredibili calette che, altrimenti, non avreste potuto vedere.
  • Il secondo itinerario è quello delle grotte delle isole Tremiti: ad esempio, tappa immancabile è la grotta del Bue Marino, un autentico must di qualsiasi vacanza sull’arcipelago.

 

Cosa portare

Cosa portare in vacanza alle isole Tremiti? Ci sono alcune cose che non devono mai mancare in valigia o nello zaino: scarpe comode, occhiali da sole, cappello e crema solare. Non dimenticate maschera, pinne e boccaglio, né un giacchino, visto che di sera, anche in estate, sulle Tremiti l’aria si fa fresca.

 

Come arrivare

Per arrivare su questo splendido arcipelago, dovete solo prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti. Traghetti che partono dai porti di Peschici, Termoli, Rodi Garganico, Vieste e Vasto. E i biglietti li potete prenotare comodamente online.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish

Articoli correlati

25 Marzo 2024

Cosa Fare

Vacanze di Pasqua alle isole Tremiti: Consigli su cosa fare e cosa vedere

7 Agosto 2023

Cosa Fare

Isole Tremiti, cosa fare? Consigli e idee

26 Giugno 2023

Cosa Fare

Itinerario in vespa alla scoperta delle più suggestive spiagge delle isole Tremiti

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni