Parcheggio per le isole Tremiti: tutte le info per organizzare il viaggio

Come saprete, non è possibile portare l’auto sull’arcipelago (a meno che non siate residenti). Ai porti di imbarco dei traghetti per le isole Tremiti, comunque, ci arriverete in auto. E per il parcheggio del vostro veicolo? Non preoccupatevi, avete tante soluzioni a disposizione in base a quale sarà il porto che avrete scelto per partire.

 

Parcheggio al porto di Vasto

Vicino al porto di Vasto, in Abruzzo, sono presenti diversi parcheggi. Non sono, comunque, particolarmente ampi. Quindi, se questo è il porto di partenza che vi è più comodo raggiungere per poi imbarcarvi verso le isole Tremiti, allora vi consigliamo di arrivare a Vasto di mattina presto.

 

Parcheggio a Termoli

Termoli, in Molise, è uno dei porti più importanti e trafficati per chi deve imbarcarsi per le isole Tremiti, nonché uno dei più facili da raggiungere. Oltre ai diversi parcheggi che si possono trovare nel centro abitato (uno è multipiano), ce n’è uno ubicato proprio al porto: dovrete solo lasciare l’auto e imbarcarvi sul traghetto.

 

Parcheggio a Rodi Garganico

C’è un parcheggio a poca distanza dal porto turistico di Rodi Garganico. Qui potrete parcheggiare la vostra auto per tutta la durata del viaggio alle isole Tremiti. Benché il parcheggio non sia particolarmente distante dal porto (sono circa 13 minuti a piedi), meglio chiamare un taxi, anche perché con voi avrete sicuramente delle valigie.

 

Porto di Peschici

Ci sono diversi parcheggi a poca distanza dal porto di Peschici. Anche in questo caso, però, vi consigliamo di chiamare un taxi dopo che avrete parcheggiato (a meno che le valigie che avete con voi non siano troppo pesanti).

 

Porto di Vieste

Infine, tra i principali porti dai quali partono i traghetti per le isole Tremiti c’è Vieste. In questo caso, un comodo parcheggio si trova proprio nella zona del porto, grazie al quale potrete salire direttamente sul traghetto una volta parcheggiato il veicolo.

 

Fonte immagine: Di User:Raboe001 – selbst fotografiert DigiCam C1400XL, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=329192

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni