Isole Tremiti, un piccolo arcipelago da scoprire

Situate nel mar Adriatico a 22 km dal promontorio pugliese del Gargano, si trovano le Isole Tremiti, un piccolo arcipelago composto dalle isole di San Nicola, San Domino, Capraia, Pianosa, il Cretaccio e La Vecchia. Un luogo in cui arte, storia e natura incontaminata si incontrano, offrendo la possibilità di trascorrere giornate memorabili. Se siete alla ricerca di qualche idea su cosa fare la sera in compagnia di amici o della vostra dolce metà sulle Isole Tremiti, ecco qualche consiglio.

Se hai programmato un viaggio alle Tremiti ti starai domandando:

 

Cosa fare la sera?

San Domino, oltre a essere l’isola più grande e la più abitata, è la metà più gettonata. Ospita la maggior parte delle strutture ricettive e dei locali più frequentati dell’arcipelago. Qui potete trascorrere una piacevole serata in uno dei tanti ristoranti che offrono piatti della cucina tipica tremitese, visitare le piazzette del centro storico ricche di pub e locali di vario genere, oppure fare una passeggiata lungo Cala Arene, Cala degli Inglesi o lungo a suggestiva Cala Tonda.

 

E per gli amanti della movida?

Se invece preferite trascorrere la vostra serata all’insegna del divertimento, tappa obbligatoria è la discoteca Diomede, in pieno centro storico. Da non perdere, inoltre, altri due locali molto frequentati: La Furmicula e il Club della Sofferenza.

Photo Credits:
Foto di da bridgesward da Pixabay

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni