Perché le isole Tremiti in estate sono così speciali? Per questi 5 motivi

Aggiornato il 28/10/2024 da Redazione

Perché le isole Tremiti in estate sono scelte, ogni anno, da tantissimi visitatori per le proprie vacanze? Be’, a dire il vero, non c’è una sola risposta. In quanto sono davvero tante le cose da fare che rendono la bella stagione speciale da trascorrere su questo incantevole arcipelago. Cose come queste cinque:

 

1. Godersi tanto relax su spiagge incantevoli

Incantevoli come cala Matano (particolarmente cara all’indimenticabile Lucio Dalla), cala dei Benedettini e cala degli Inglesi. Ovvero, tre delle più belle spiagge delle isole Tremiti. Questi posti vi regaleranno, oltre a momenti di squisito relax, anche degli impareggiabili panorami su un mare da cartolina.

 

2. Scoprire la bellezza del mare…

Se siete degli appassionati d’immersioni, alle isole Tremiti troverete pane per i vostri denti. La secca di punta Secca, lo Scoglio del corvo e lo scoglio dell’Elefante sono alcuni dei diving spot più celebri tra i diver che scelgono l’Adriatico per le proprie vacanze: scoprirete un mare ricco di vita e di colori.

 

3. …anche solo con maschera e boccaglio

Muta e bombole sono un po’ troppo per voi? Possono essere sufficienti anche solo maschera e boccaglio. I migliori punti dove fare snorkeling alle isole Tremiti sono questi cinque: cala Matano, cala degli Inglesi, scoglio dell’Elefante, grotta del Bue Marino, cala Tramontana. Anche a poca distanza dalla riva, questi posti vi stupiranno.

 

4. Partecipare a escursioni in barca

A detta di molte persone che hanno visitato le Tremiti, questo è, in assoluto, il modo migliore per scoprire l’arcipelago. Partecipando a un’escursione in barca, potrete ammirare le isole Tremiti da una prospettiva sicuramente diversa, scoprendo anche i posti più difficili da raggiungere ma proprio per questo ancora più speciali.

 

5. Assaggiare i piatti tipici

Una vacanza non potrà mai dirsi completa senza aver assaggiato i piatti tipici della destinazione scelta e questa non farà certamente eccezione. Le cose da mangiare alle isole Tremiti sono tante e, ve lo possiamo garantire, grigliata di aragoste e scampi e scescille arricchiranno la vostra vacanza.

 

La vostra prossima estate alle isole sarà tutto questo. Ma avete già prenotato il viaggio in traghetto per le Tremiti?

 

Fonte immagine: Wikipedia.org

Articoli correlati

16 Ottobre 2024

Cosa Fare

Weekend alle Tremiti in famiglia: ecco cosa fare

26 Luglio 2024

Cosa Fare

Vacanze slow alle isole Tremiti: itinerario in e-bike consigliato

5 Luglio 2024

Cosa Fare

Archeologia sommersa alle Isole Tremiti: i siti più importanti

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Immagine di visa pagamento
Immagine di mastercard pagamento
Immagine di paypal pagamento
Immagine di satispay pagamento
Immagine di scalapay pagamento
Immagine di american express pagamento
Immagine di postepay pagamento
Immagine di apple pay pagamento
Immagine di google pay pagamento
Certificazioni
<PrecSucc>
LuMaMeGiVeSaDo
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031