Scoprire le isole Tremiti: l’indispensabile cartina per visitare l’arcipelago

Le isole Tremiti saranno la destinazione della vostra prossima vacanza? Ottima scelta, questo arcipelago è semplicemente stupendo da visitare durante tutto l’anno. E la cartina che trovate qui di seguito vi sarà molto utile per organizzare il viaggio nel modo migliore.

 

La mappa

 

Cosa vedere

Innanzitutto, la cartina in alto vi permette, in un solo colpo d’occhio, di sapere subito quali sono le cose da vedere alle isole Tremiti: stiamo parlando dei posti imperdibili, quelli che davvero non potete lasciarvi scappare, e comprendono spiagge, monumenti, calette, antiche testimonianze storiche e suggestive grotte.

 

Le spiagge più belle

Vi abbiamo già fatto accenno ma vale la pena ribadirlo: nella cartina potrete trovare tutte le più belle spiagge delle isole Tremiti, ovvero Cala Matano, Cala dei Benedettini, Cala degli Inglesi, Spiaggia dei Pagliai, Cala delle Roselle, Cala delle Arene e Spiaggia di Marinella.

La vostra vacanza fatta di tanto relax in riva a un mare da favola è assicurata.

 

Come arrivare

Per arrivare alle isole Tremiti, dovete soltanto imbarcarvi su uno dei traghetti che partono dai porti di Peschici, Rodi Garganico, Termoli, Vasto e Vieste. Tutti questi porti sono facilmente raggiungibili sia in auto sia in treno.

Ricordate, però, che sulle isole Tremiti non è possibile portare un’auto (a meno che, ovviamente, non siate residenti). Quindi, prima di scegliere il porto di partenza, controllate che vi siano anche dei parcheggi nelle vicinanze.

 

Traghetti per le isole Tremiti

I traghetti per le isole Tremiti li potete prenotare direttamente qui. Vedete il nostro sistema di prenotazione? Ebbene, compilate tutti i campi richiesti e i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail, facendovi risparmiare non solo tempo ma anche denaro.

E risparmierete denaro anche per un altro motivo. Una volta compilati tutti i campi, in una sola schermata potrete comparare tutte le soluzioni a disposizione con i rispettivi prezzi, e prenotare così il viaggio in traghetto sempre al costo più conveniente disponibile in quel determinato momento.

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni