Isole Tremiti: come raggiungere San Domino da San Nicola (e viceversa)

Dal momento che avete scelto le isole Tremiti come destinazione del prossimo viaggio, ovviamente volete scoprirne tutti i posti più belli. E per riuscirci, vi occorre sapere come raggiungere San Domino da San Nicola (e viceversa).

 

Collegamenti tra le due isole

Come spostarsi da un’isola all’altra, quindi? La risposta è molto semplice: in barca. Infatti, con frequenza maggiore nel periodo di alta stagione, ci sono delle corse assicurate, durante tutto l’arco della giornata, da San Domino a San Nicola e viceversa.

Per prenotare i biglietti, vi basterà raggiungere il porto di San Domino o il porto di San Nicola e, nelle diverse biglietterie, prenotare i biglietti. Biglietterie presso le quali potrete anche trovare depliant illustrativi con informazioni utili per vivere l’arcipelago.

 

Altre due soluzioni

Per spostarvi tra le isole, potete anche ricorrere ad altre due soluzioni.

  • La prima è rappresentata dal noleggio di un gommone o di un motoscafo. Specialmente al porto di San Domino, non avrete problemi a trovare un operatore.
  • La seconda è partecipare alle numerose escursioni in barca che portano i visitatori a scoprire l’intero arcipelago.

 

Isole Tremiti: come muoversi

Come sicuramente saprete (se così non fosse, vale la pena ribadirlo), sulle isole Tremiti non è possibile portare un’auto o un altro mezzo di locomozione vostro, come moto o camper. Niente paura, per muoversi sulle isole Tremiti saranno più che sufficienti i vostri piedi oppure una bicicletta.

Infatti, le singole isole non sono particolarmente estese e quindi si girano più che bene a piedi. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta, soluzione che renderà la vostra vacanza ancora più divertente.

 

Traghetti e prezzi

I traghetti per le isole Tremiti li potete prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina. Dovete soltanto compilare tutti i campi con le informazioni richieste e il gioco è fatto.

Inoltre, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento.

 

Fonte immagine: Di florin_glontaru, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53281773

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni