Come arrivare alle isole Tremiti da Roma

Dalla capitale a questo splendido arcipelago che avete intenzione di visitare: come arrivare alle isole Tremiti da Roma? Ecco le informazioni che vi occorrono.

 

Arrivare in auto

Prendete:

  • La A24 fino a Ponte di Nona;
  • Da Ponte di Nona, la E80 fino all’uscita Villanova: non uscite ma seguite le indicazioni per la A14;
  • La A14 fino all’uscita Casalbordino – Vasto Nord;
  • Da Casalbordino – Vasto Nord, la strada statale 16 e la strada provinciale 157 fino a Vasto.

In tutto, il viaggio in auto dura circa tre ore.

 

Arrivare in treno

In treno, si parte da Roma Termini e si arriva alla stazione di Vasto – San Salvo. Il viaggio prevede un cambio alla stazione di Pescara Centrale e, in tutto, dura circa quattro ore e mezza. Considerate, però, che la stazione di Vasto – San Salvo si trova abbastanza distante dal porto di imbarco.

 

Imbarco per le isole Tremiti

Come avete visto, in entrambi i casi dovete raggiungere il porto di Vasto e da lì imbarcarvi su uno dei traghetti per le isole Tremiti. Il viaggio in traghetto lo potete facilmente prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina. I biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.

 

Dove lasciare l’auto

Come sicuramente avrete notato, l’auto è il modo migliore per arrivare a Vasto e imbarcarvi verso le isole Tremiti. Avete, però, una domanda: dove lasciare l’auto? Nelle zone vicine al porto, ci sono sia parcheggi a pagamento sia parcheggi pubblici, dove potrete lasciare l’auto e imbarcarvi.

 

Prezzi dei traghetti

Ritorniamo al sistema di prenotazione online. Inserendo tutte le informazioni richieste, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti delle diverse compagnie e viaggiare sempre al costo più conveniente disponibile in quel determinato momento.

 

Come muoversi alle Tremiti

Anche senza auto (che, per inciso, non è possibile portare sull’arcipelago) potrete comunque muovervi agevolmente sulle isole Tremiti. L’arcipelago è un vero piacere da visitare a piedi o in bici, anche perché le singole isole sono alquanto piccole. E un giro in barca è sempre il modo migliore per scoprire i posti più indimenticabili.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/tnello

Articoli correlati

4 Aprile 2024

News & Info

Camping alle isole Tremiti: come organizzarsi

4 Marzo 2024

News & Info

Isole Tremiti: Come muoversi facilmente all’interno dell’Arcipelago

20 Febbraio 2024

News & Info

Arrivare alle isole Tremiti in traghetto: i maggiori porti d’imbarco

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni