Informazioni di viaggio
Il porto di Vasto si trova in Abruzzo, in provincia di Chieti, a circa 8 km dal centro cittadino, in località Punta Penna. È affacciato sull’Adriatico ed è facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus da diverse città italiane.
Il costo del parcheggio nei pressi del porto di Vasto varia in base alla tipologia scelta. Sono disponibili sia parcheggi liberi e non custoditi, gratuiti, situati nelle zone limitrofe al porto, sia parcheggi a pagamento e custoditi, ideali per chi desidera maggiore sicurezza durante la sosta. I prezzi dei parcheggi a pagamento possono variare in base alla durata e al servizio offerto.
Certo! Se hai intenzione di viaggiare con il tuo animale domestico, assicurati che sia in possesso del titolo di viaggio, della documentazione sanitaria richiesta (inclusa, se necessaria, la vaccinazione antirabbica) e di un certificato medico in corso di validità, come previsto dalle normative delle compagnie di navigazione.
Al momento della prenotazione, nella fase 3, potrai anche aggiungere un’apposita assicurazione per animali domestici, che include coperture per eventuali cure veterinarie e altri servizi utili durante il viaggio.
Sì, nelle vicinanze del porto di Vasto, in località Punta Penna, è possibile trovare alcune aree ristoro. Per un’offerta gastronomica più ampia, è possibile spostarsi verso la Marina di Vasto, il porto turistico della città, dove sono presenti numerosi locali con tavoli all’aperto, tra cui ristoranti di pesce, pizzerie e trattorie.
Ovviamente sì! Con TraghettiPer puoi visualizzare le tariffe delle compagnie disponibili, controllare gli orari aggiornati e completare l’acquisto del tuo biglietto in modo semplice e veloce.







