Tour delle isole Tremiti: 3 idee per scoprire questo splendido arcipelago

tour isole Tremiti

Come prima cosa, dovete prenotare un viaggio in traghetto per le isole Tremiti. Una volta giunti a destinazione, avete intenzione di fare un tour di questo splendido arcipelago, così da essere sicuri di non perdere nessuno dei posti più belli. Possiamo darvi noi tre diverse soluzioni, tra le quali potete scegliere la vostra preferita.

 

Tour di un giorno

Avete a disposizione un solo giorno per vedere le isole Tremiti? Non vi preoccupate, anche se il tempo non è tantissimo potrete comunque visitare dei posti indimenticabili. Tutto quello che dovete fare, per questo tour, è non perdere nessuna delle cinque tappe che vi consigliamo:

  • Cala delle Arene;
  • Cala Matano;
  • Grotta del Bue Marino;
  • Abbazia di Santa Maria a Mare;
  • Tomba di Diomede.

Così, in cinque tappe, avrete la possibilità di scoprire alcuni dei posti più belli che le isole Tremiti riservano a tutti coloro che scelgono di visitarle.

 

Giro in barca

A detta di molti, le escursioni in barca sono uno dei modi migliori per visitare le isole Tremiti. Potete fare il classico giro in barca dell’arcipelago, che vi permetterà di vedere le Tremiti da una prospettiva sicuramente molto particolare e suggestiva. Considerate che, di solito, il giro in barca dell’arcipelago prevede anche sosta e bagno in calette e spiagge.

Per prendere parte a un’escursione in barca, vi basta solo raggiungere il porto turistico dell’arcipelago e rivolgervi ai tanti operatori che garantiscono questo tipo di servizio. Alcuni di tali operatori offrono anche la possibilità di personalizzare il giro o l’escursione.

 

I posti più belli

Infine, questo tour potrebbe essere dedicato a vedere i più bei posti delle isole Tremiti: cala delle Arene, grotta del Bue Marino, santuario di Santa Marina a Mare, cala Matano, scoglio dell’Elefante.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish

Articoli correlati