Perché visitare le Tremiti? Semplice: per scoprire delle isole stupende

perché isole Tremiti

Perché visitare le isole Tremiti? Semplicemente, si tratta di isole davvero stupende, che vi lasceranno a bocca aperta e non vi faranno pentire della scelta fatta. Ma voi volete sapere qualcosa in più. Allora, possiamo dirvi che vale davvero la pena concedersi un viaggio alle isole Tremiti per:

 

…la bellezza delle spiagge

Sulla bellezza delle spiagge delle isole Tremiti non c’è assolutamente nulla da ridire: se state cercando una meta con mare cristallino e litorali incontaminati, avete davvero trovato la destinazione che fa per voi. Specialmente fuori stagione, quando avrete la sensazione che l’isola sia lì soltanto per voi.

 

…la sua storia

La storia delle isole Tremiti è ricca di leggende suggestive. Come quella della tomba di Diomede (non a caso, le Tremiti sono anche conosciute con il nome di isole diomedee). O come quella che riguarda il santuario di Santa Maria a Mare. Storie che rendono questa destinazione ancora più speciale.

 

…la tranquillità del posto

In estate, e in particolare nelle settimane centrali di agosto, le isole Tremiti registrano sempre il massimo picco di afflusso turistico. Negli altri mesi dell’anno, sono un autentico paradiso di tranquillità, dove trascorrere qualche giorno lontano dallo stress, dal quotidiano trantran, dalle preoccupazioni.

 

…la natura

Nel creare le isole Tremiti, la natura ha dato il meglio di sé. Non soltanto per le spiagge stupende, di cui abbiamo già parlato. La sua costa è molto varia e riserva sempre posti nuovi da scoprire. I panorami sul mare vi lasceranno a bocca aperta. Le alture sono attraversate da diversi sentieri.

 

…la buona cucina

Se le spiagge delle isole Tremiti vi riempiranno gli occhi, la sua cucina vi delizierà palato e stomaco. La grigliata di aragoste e scampi e lo spaghetto alle vongole sono degli autentici must che qualunque ristorantino caratteristico dell’arcipelago vi farà assaggiare in occasione della vostra prossima vacanza.

 

Avete davvero ancora bisogno di qualche altro buon motivo per visitare le isole Tremiti? Ora non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/luigiantonio72

Articoli correlati