Isole Tremiti a settembre: 5 (ottimi) motivi per organizzare un viaggio

isole Tremiti settembre

Perché visitare le isole Tremiti a settembre, vi state chiedendo? Possiamo suggerirvi (almeno) cinque ottimi motivi per organizzare il viaggio. Che potrebbero essere riassunti in un modo molto semplice: in questo mese, l’arcipelago dà il meglio di sé.

 

1. Potete visitarle anche in un solo giorno

State cercando una buona idea per concedervi una sorta di “gita fuori porta” che non vi impegni per troppo tempo? Potete visitare le isole Tremiti in un solo giorno: in cinque tappe avrete la possibilità di vedere alcuni dei più bei posti dell’isola, stupendi anche a settembre.

 

2. Le Tremiti a settembre sono un paradiso di tranquillità

I profumi e i suoni del mare ad accompagnarvi, la tranquillità che permea tutto, l’orizzonte sconfinato, i ritmi lenti degli abitanti, la natura rigogliosa: in altre parole, il relax più totale. Per staccare, anche solo per un po’, dal quotidiano trantran e dallo stress di tutti i giorni, le isole Tremiti a settembre sono perfette. Anche perché non ci sarà la ressa di turisti che caratterizza il periodo estivo.

 

3. Il clima è ancora piacevole

Considerate che, a settembre, le temperature alle isole Tremiti oscillano da una minima di 15°C a una massima di 28°C. In altre parole, di sera si sta freschi mentre durante il giorno fa caldo ma non in maniera eccessiva. Riuscite a immaginare un clima migliore? Clima che vi permetterà di godervi le più belle spiagge delle isole Tremiti.

 

4. I costi sono più bassi

Il periodo di picco del turismo è agosto e agosto è passato. Questo significa che, oltre alla grande tranquillità, potrete anche approfittare di prezzi più bassi sia per la prenotazione del viaggio in traghetto sia per l’alloggio in un hotel o una casa vacanza. Visiterete un posto indimenticabile e potrete anche risparmiare.

 

5. L’arcipelago sarà lì tutto per voi

L’ultimo motivo per visitare le isole Tremiti a settembre è anche, a nostro avviso, il più importante. Potrete, infatti, vivere una vacanza su misura per voi. Non dovrete mai fare file o attendere troppo tempo per vedere i posti che vi piacerebbe scoprire. E i ristoranti dell’arcipelago saranno a vostra disposizione per farvi assaggiare le tante specialità culinarie delle isole Tremiti.

 

Fonte immagine: Di Giorgio Galeotti – Opera propria, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51316109

Articoli correlati