Isole Tremiti: 5 ottimi motivi per concedersi una vacanza a ottobre

isole Tremiti a ottobre

È sempre il mese giusto per concedersi una piccola vacanza. E ottobre non fa certamente eccezione. State pensando alle isole Tremiti? Allora ci sono cinque ottimi motivi per organizzare subito il viaggio.

  1. Tranquillità. Lontano dall’alta stagione, e in particolare lontano dal mese di agosto, le Tremiti diventano un autentico paradiso di tranquillità, dove trascorrere qualche giorno immersi nel più totale relax. Quando tornerete, vi sentirete come nuovi, ve lo possiamo garantire.
  2. Spiagge. Fino a metà ottobre circa, qui è ancora possibile strappare gli ultimissimi bagni in mare della stagione e scoprire le spiagge più belle delle Tremiti. Fatevi dare un consiglio: se avete intenzione di regalarvi un tuffo, meglio scegliere le ore più calde della giornata.
  3. Temperature. Ricordatevi che siete in Puglia. Questo significa temperature miti anche in autunno. In particolare, a ottobre la massima alle Tremiti tocca i 22°C. Di sera, la minima piò arrivare a 11°C: meglio mettere un maglioncino in valigia.
  4. Isole. Con temperature del genere, passeggiare durante il giorno per San Domino e San Nicola sarà un vero piacere. Poi, di sera, immancabile una cenetta a base di pesce con vista sul mare.
  5. Risparmio. In ultimo, ma non per importanza, c’è la questione economica. A ottobre potrete approfittare di prezzi molto più vantaggiosi, non solo per i traghetti ma anche per alloggiare e mangiare. Per trascorrere un’indimenticabile vacanza con un occhio a portafogli.

 

Fonte immagine: Fickr.com/photos/marcomp

Articoli correlati