Perché le isole Tremiti in estate sono così speciali? Per questi 5 motivi

isole Tremiti in estate

Perché le isole Tremiti in estate sono scelte, ogni anno, da tantissimi visitatori per le proprie vacanze? Be’, a dire il vero, non c’è una sola risposta. In quanto sono davvero tante le cose da fare che rendono la bella stagione speciale da trascorrere su questo incantevole arcipelago. Cose come queste cinque:

 

1. Godersi tanto relax su spiagge incantevoli

Incantevoli come cala Matano (particolarmente cara all’indimenticabile Lucio Dalla), cala dei Benedettini e cala degli Inglesi. Ovvero, tre delle più belle spiagge delle isole Tremiti. Questi posti vi regaleranno, oltre a momenti di squisito relax, anche degli impareggiabili panorami su un mare da cartolina.

 

2. Scoprire la bellezza del mare…

Se siete degli appassionati d’immersioni, alle isole Tremiti troverete pane per i vostri denti. La secca di punta Secca, lo Scoglio del corvo e lo scoglio dell’Elefante sono alcuni dei diving spot più celebri tra i diver che scelgono l’Adriatico per le proprie vacanze: scoprirete un mare ricco di vita e di colori.

 

3. …anche solo con maschera e boccaglio

Muta e bombole sono un po’ troppo per voi? Possono essere sufficienti anche solo maschera e boccaglio. I migliori punti dove fare snorkeling alle isole Tremiti sono questi cinque: cala Matano, cala degli Inglesi, scoglio dell’Elefante, grotta del Bue Marino, cala Tramontana. Anche a poca distanza dalla riva, questi posti vi stupiranno.

 

4. Partecipare a escursioni in barca

A detta di molte persone che hanno visitato le Tremiti, questo è, in assoluto, il modo migliore per scoprire l’arcipelago. Partecipando a un’escursione in barca, potrete ammirare le isole Tremiti da una prospettiva sicuramente diversa, scoprendo anche i posti più difficili da raggiungere ma proprio per questo ancora più speciali.

 

5. Assaggiare i piatti tipici

Una vacanza non potrà mai dirsi completa senza aver assaggiato i piatti tipici della destinazione scelta e questa non farà certamente eccezione. Le cose da mangiare alle isole Tremiti sono tante e, ve lo possiamo garantire, grigliata di aragoste e scampi e scescille arricchiranno la vostra vacanza.

 

La vostra prossima estate alle isole Tremiti sarà tutto questo. Ma avete già prenotato il viaggio in traghetto?

 

Fonte immagine: Wikipedia.org

Articoli correlati