Cosa fare di sera durante una vacanza alle Tremiti: ristorante o discoteca?

isole Tremiti cosa fare la sera

Relax, natura, spiagge. I ritmi lenti di una piccola isola in bilico fra tradizione e turismo. Tuffi, nuotate ed escursioni sono le cose da fare durante il giorno. Invece, se volete sapere cosa fare di sera sulle isole Tremiti, allora dovete raggiungere San Domino, la più grande dell’arcipelago.

  • Una piacevole cenetta. A San Domino, in particolare nel suo centro storico, troverete diversi quanto pittoreschi ristorantini. Dove, ovviamente, assaggiare i piatti tipici delle isole Tremiti: le specialità consigliate sono grigliata di aragoste e scampi e zuppa di pesce.
  • Passeggiata serale. San Domino, di sera, diventa un luogo speciale: l’atmosfera intima e accogliente delle sue stradine, la vista sul mare, le altre isolette dell’arcipelago. La passeggiata è consigliata soprattutto se state trascorrendo una vacanza con la vostra dolce metà.
  • Le piazzette di San Domino. Sono uno dei principali ritrovi serali dell’isola. Qui potrete trovare bar, pub e localini di vario genere. Dove sorseggiare una birra o un buon bicchiere di vino, chiacchierare con gli amici o fare nuove conoscenze, ascoltare musica dal vivo.
  • Discoteche. Non mancano nemmeno occasioni per ballare. L’unica, vera discoteca delle isole Tremiti è la discoteca Diomede, in piazza Pertini. Altri due locali sempre molto vivi e frequentati sono A furmicula e il Club della sofferenza.

E adesso resta solo una cosa da fare: prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto alle isole Tremiti.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/charlie_cravero

Articoli correlati