Isole Tremiti in autunno: 3 ottimi motivi per organizzare una vacanza

isole Tremiti in autunno

Sono, di solito, associate all’estate, al sole, al mare. In realtà, le isole Tremiti sono una splendida idea per una vacanza anche in autunno. Magari per un viaggio di breve durata, un giorno o un weekend. E possiamo darvi almeno tre ottime ragioni per scegliere di visitare quest’arcipelago in bassa stagione.

 

1. Tranquillità

A settembre, si riprende con il lavoro, con lo stress, con il quotidiano trantran. Sentite il bisogno di staccare la spina, di prendervi qualche giorno solo per voi, detto in poche parole di rilassarvi un po’.

Se queste sono le intenzioni, sappiate che le isole Tremiti in autunno sono un autentico paradiso di tranquillità. Sarete cullati dai ritmi lenti, dalle atmosfere rilassate, dai colori della natura che comincia a tingersi di arancione e vermiglio, dal suono del mare.

 

2. Risparmio

L’alta stagione è alle spalle. Anche se con una veste diversa rispetto a quella estiva, le isole Tremiti offrono ancora tutta loro bellezza. Dal momento che siamo in bassa stagione, potrete approfittare di prezzi molto più bassi per l’alloggio, per mangiare nei tanti ristorantini e per prenotare il viaggio in traghetto per le isole Tremiti.

 

3. Panorami

L’ultimo dei motivi, in un certo senso, lo abbiamo anticipato all’inizio. Ed è rappresentato dalla foto. In autunno, praticamente in ogni angolo di costa dell’arcipelago, potrete ammirare dei panorami semplicemente mozzafiato. Panorami che, ammantati dalle suggestive atmosfere autunnali, vi regaleranno dei ricordi indimenticabili.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/luigiantonio72

Articoli correlati