Traghetti per le isole Tremiti: 5 consigli per prenotare il viaggio

traghetti Tremiti consigli

La foto qui in alto può già raccontare ottimamente perché avete scelto quest’arcipelago come meta delle prossime vacanze. Ora vi occorrono solo dei buoni consigli per prenotare i posti sui traghetti per le isole Tremiti.

  1. Come prenotare. Il modo migliore è utilizzare il nostro sistema di prenotazione online. E per due motivi. Innanzitutto, dopo aver inserito tutte le informazioni richieste (tratta, numero ed età dei passeggeri, data di partenza, data di ritorno), in una sola schermata potrete comparare tutte le tariffe delle diverse compagnie e prenotare i biglietti sempre al prezzo più conveniente. Inoltre, i biglietti vi saranno spediti comodamente via mail, con un grande risparmio di tempo.
  2. Quando prenotare. Questo dipende molto dal periodo che avete scelto per il viaggio. Se sarà in estate, allora vi conviene prenotare anche con un paio di mesi di anticipo. In primavera e in autunno le disponibilità sono maggiori ma fate attenzione a ponti e festività (come Pasqua, 25 aprile e 1 maggio): anche in questi casi, prenotare con un buon anticipo è sempre un ottimo consiglio da seguire.
  3. Portare l’auto. Questo potrebbe non essere possibile. Il comune di Isole Tremiti, infatti, vieta ai non residenti di portare un’auto sull’arcipelago. Comunque, di anno in anno, le ordinanze comunali sulla possibilità di portare un’auto sulle Tremiti potrebbe cambiare: per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito Comune.isoletremiti.fg.it.
  4. Portare un cane a bordo. Le principali compagnie che garantiscono il collegamento tra la terraferma e le isole Tremiti sono Tirrenia e NLG (Navigazione Libera del Golfo). Ed entrambe saranno ben felici di farvi trascorrere la prossima vacanza in compagnia del vostro fidato amico a quattro zampe: semplicemente, per portare i cani sui traghetti per le isole Tremiti ci sono alcune condizioni da rispettare.
  5. Quali sono i porti di partenza. Peschici, Termoli, Rodi Garganico, Vieste e Vasto (tutti facilmente raggiungibili in auto o in treno) sono i porti principali dai quali partono i traghetti per le isole Tremiti. La traversata può durare da una a due ore circa.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish

Articoli correlati