Portare i cani a bordo dei traghetti per le Tremiti: le condizioni di trasporto

traghetti isole Tremiti cani

In questa foto c’è una parte della vostra prossima vacanza. Una parte, per voi, davvero significativa, visto che non riuscite nemmeno a immaginare un viaggio che non sia in compagnia del vostro amatissimo amico a quattro zampe. E quindi vi state chiedendo: è possibile portare i cani sui traghetti per le isole Tremiti?

La risposta, ovviamente, è sì e queste sono le cose da sapere in merito.

 

Compagnie e condizioni

Le due principali compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento tra la terraferma e le isole Tremiti sono Tirrenia e Navigazione Libera del Golfo.

  • Tirrenia. Una volta muniti di biglietto, certificato di vaccinazione antirabbica e, se dovuto, certificato medico in corso di validità, i cani possono salire sui traghetti della Tirrenia. Cani che possono accedere ai ponti esterni ma non nelle aree specificatamente adibite ai passeggeri. Inoltre, non dimenticate guinzaglio, museruola e tutto l’occorrete per raccogliere i suoi bisogni.
  • NLG. Sui traghetti della NLG, tutti i cani possono essere trasportati a bordo. Per il loro viaggio, il padrone deve pagare la relativa tariffa. Inoltre, i cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, e devono avere questa documentazione: certificato veterinario o sanitario che attesti la buona salute dell’animale, attestazione che l’animale è stato sottoposto a vaccinazione antirabbica. I cani (con la sola eccezione dei cani guida per i non vedenti) non possono accedere ai locali adibiti ai passeggeri.

 

Una volta giunti a destinazione…

…la vacanza può cominciare. Sull’arcipelago non mancano hotel e, in generale, strutture ricettive dog-friendly, che vi permetteranno di trascorrere la vacanza con il vostro fidato amico. In compagnie del quale potrete:

Un ultimo consiglio. Per l’accesso alle spiagge, i cani potrebbero essere sottoposti ad alcune limitazioni relative a specifiche fasce orarie della giornata. Al riguardo, meglio informarsi sul sito ufficiale del comune di Isole Tremiti, Comune.isoletremiti.fg.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/yoshihuang

Articoli correlati