Spiagge di sabbia alle isole Tremiti? Benvenuti a cala delle Arene

cala delle Arene

È una delle più belle delle isole Tremiti e già questo basterebbe. Ma cala delle Arene ha anche un’altra, grande particolarità: si tratta dell’unica, vera spiaggia di sabbia di tutto l’arcipelago. Ed è consigliata per chi vuole trascorrere una giornata comodamente sdraiato in riva a un mare da favola.

  • La spiaggia. Cala delle Arene è una striscia, abbastanza lunga, di sabbia bianca e fine. Sabbia bianca e fine che si trova incastonata tra le pareti rocciose della costa. Il mare è turchese e trasparente. Il fondale digrada dolcemente, quindi la spiaggia è indicata per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini.
  • Come arrivare. Cala delle Arene si trova sull’isola di San Domino, lungo la costa orientale. La spiaggia può essere raggiunta comodamente a piedi. Durante l’alta stagione, cala delle Arene è sempre molto affollata. Per ammirarla in tutta la sua bellezza, i mesi migliori sono giugno e settembre.
  • Non solo spiaggia. A poca distanza da cala delle Arene c’è la grotta dell’Arenile, un luogo molto suggestivo, da vedere partecipando a un’escursione in barca. Inoltre, in zona ci sono diversi ristorantini, dove potrete assaggiare i piatti tipici delle Tremiti.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/luigiantonio72

Articoli correlati