Regolamenti e condizioni di prenotazione dei traghetti per le Tremiti

Le compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti con le isole Tremiti sono:

Regole e condizioni per prenotare i traghetti per le isole Tremiti

In questa pagina abbiamo riassunto le informazioni più importanti da sapere prima di prenotare e le condizioni applicate dal nostro portale e dalle compagnie di navigazione. Il testo integrale delle condizioni è disponibile al passo 3 della fase di prenotazione.

  1. Verifica i dati del biglietto

Durante la prenotazione, è importante controllare che tutti i dati personali e dei veicoli al seguito siano corretti. In questo modo, si evitano problemi all’imbarco o successive modifiche e cancellazioni con penali. È consigliato inserire un numero di telefono fisso o cellulare dove essere richiamati in caso di difficoltà legate alla prenotazione dei biglietti.

  1. Le tariffe

Offriamo ai nostri clienti le migliori tariffe del mercato perché riduciamo al minimo i nostri costi d’intermediazione. Il costo finale effettivo è quello pagato al momento dell’emissione del biglietto. Potrebbe succedere, ma è un evento molto raro, che tra il momento della prenotazione e l’effettiva emissione ci sia un aumento dei prezzi deciso dalle compagnie. Questo accade soprattutto quando il pagamento non è in tempo reale con carta di credito ma con bonifico e bollettino postale.

  1. Pagamento e consegna del biglietto

Il pagamento con carta di credito, sul portale o al telefono, è sicuro perché garantito dai protocolli di sicurezza internazionali. Non entriamo in possesso dei dati finanziari ma solo di quelli fondamentali per emettere i biglietti. Se paghi con carta di credito o PayPal, l’emissione dei biglietti avviene entro pochi minuti: si riceve, nella propria casella di posta elettronica, il PDF da stampare con i biglietti. Questa stampa è sufficiente per imbarcarsi. Se il pagamento avviene con bollettino o bonifico, l’emissione dei biglietti avviene solo dopo l’invio della ricevuta di pagamento via email o fax.

  1. Come annullare o cambiare la prenotazione

Tutte le compagnie di navigazione prevedono una penale per annullamenti o modifiche della prenotazione, che possono arrivare fino al doppio del prezzo. Inoltre, le nostre condizioni prevedono una penale di 25 euro per modifiche di biglietti già emessi. Le modifiche e gli annullamenti vanno comunicati tramite fax o email ai nostri operatori. Consigliamo di stipulare l’assicurazione contro le penalità in caso di annullamento e modifiche che si trova al passo 3 della prenotazione.

  1. L’imbarco: documenti, orari, veicoli

Arrivati all’imbarco con almeno un’ora di anticipo, è importante seguire alcune semplici regole: portate con voi i biglietti e i documenti di tutti i passeggeri e i veicoli. La targa deve essere la stessa indicata durante la prenotazione e bisogna avvertire il personale della Compagnia se il veicolo è alimentato a GPL. Se ci sono animali da compagnia, non dimenticate i certificati di vaccinazione. Conserva il biglietto per tutta la durata del viaggio.

Metodi di pagamento
Certificazioni